PREMIO NAZIONALE DI NARRATIVA
“TRA LE RIGHE”
I edizione
Il Centro di Aggregazione Giovanile “Scacco Matto”, in collaborazione con l’associazione culturale “UMANIEVENTI”, e con il patrocinio del Comune di Matelica, del Dipartimento di Salute Mentale – STDP dell’Asur Marche n. 10, dell’Area Territoriale 17 e del COOSS Marche,
indice
la prima edizione del concorso PREMIO NAZIONALE DI NARRATIVA “TRA LE RIGHE”.
REGOLAMENTO
1. Possono partecipare tutti coloro che sono residenti in Italia ed hanno un’età superiore ai 15 anni, ma si ammettono soltanto opere scritte in lingua italiana.
2. Ciascun autore può partecipare al presente concorso inviando un racconto che non potrà superare 3 cartelle (11.500 battute spazi compresi). Gli autori si assumono ogni responsabilità in ordine alla paternità degli scritti inviati, esonerando il Centro di Aggregazione Giovanile “Scacco Matto” e l’associazione culturale “UMANIEVENTI” da qualsivoglia responsabilità anche nei confronti dei terzi. Le opere devono essere inedite e non premiate in altri concorsi, e gli autori devono dichiarare di possederne a ogni titolo i diritti.
3. Per partecipare al presente concorso ciascun autore dovrà inviare la propria opera e la scheda di partecipazione in formato digitale (file in Word) all’indirizzo di posta elettronica premiotralerighe@gmail.com specificando nel titolo del messaggio e-mail “Premio Concorso Letterario di Narrativa” entro e non oltre la data del 25 MAGGIO 2012.
4. Non verranno accettati testi che presentino elementi razzisti, pornografici, blasfemi o d’incitamento all’odio, alla violenza, alla discriminazione di ciascun tipo.
5. Ciascun autore, oltre all’allegato contenente la propria opera, deve inviare nello stesso messaggio e-mail un altro file in Word con indicati tassativamente il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e-mail, il titolo del racconto in concorso e la dichiarazione che l’opera è frutto esclusivo del proprio ingegno, la dichiarazione che l’autore ne detiene i diritti e l’espressa autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003, compilando la scheda allegata al bando. L’assenza di uno o più dati richiesti sarà causa di esclusione dal concorso.
6. La partecipazione è gratuita per tutti i partecipanti.
7. La Giuria nominata dal Centro di Aggregazione Giovanile “Scacco Matto” e dall’associazione culturale “UMANIEVENTI” è formata da un comitato di lettura di cui si darà conto in sede di premiazione; il giudizio è insindacabile.
8. Verranno proclamati un vincitore, un secondo e terzo classificato. A giudizio della commissione giudicante potranno essere segnalati anche altri autori. Ai primi tre classificati sarà assegnato un premio consistente in un’opera d’arte fotografica ed un attestato.
9. La premiazione avverrà il giorno sabato 16 giugno durante la prima edizione del “Festival della Creatività” di Matelica. Ulteriori precisazioni sul luogo e sull’ora verranno comunicate a tutti i partecipanti e rese pubbliche a mezzo stampa.
10. I vincitori saranno avvisati telefonicamente e via e-mail e potranno ritirare il premio loro assegnato soltanto se presenti alla cerimonia di premiazione.
11. Gli autori, per il fatto stesso di inviare le proprie opere, dichiarano di accettare l’informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
12. Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al presente concorso, autorizzano il Centro di Aggregazione Giovanile “Scacco Matto” e l’associazione culturale “UMANIEVENTI” a rendere pubbliche le proprie opere per mezzo cartaceo o telematico, rinunciando, già dal momento in cui partecipano al concorso, a qualsiasi pretesa economica o di natura giuridica in ordine ai diritti d’autore ma conservano la paternità delle proprie opere.
13. Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al presente concorso, accettano integralmente il contenuto del presente bando. Per qualsiasi informazione in merito al presente bando di concorso, si consiglia di avvalersi dei seguenti contatti:
umanieventi@gmail.com
(+39) 349.5753241
SCARICA IL MODULO D′ISCRIZIONE