Ci avviciniamo alla ricorrenza della Giornata Mondiale della Poesia e MISTERO APERTO non si sottrarrà alla celebrazione, come sempre con il suo stile di apertura al dibattito e alla condivisione, di chiarificazione di stilemi e percorsi nel lavoro del verso. Venerdì 22 Marzo si rinnova infatti l’appuntamento nell’intima e piacevole cornice dello Spazio Giovani Il Binario, a due passi dalla Stazione FS di Montecosaro (MC), e stavolta saranno nostri ospiti Andrea De Alberti ed Alessandro Cartoni, il primo lombardo, di Pavia, ed il secondo di Fabriano (AN), che si confronteranno, riflettendo su convergenze e stimolanti discordanze, a partire dalle due loro pubblicazioni, rispettivamente La rimozione del conflitto, pubblicata da Industria & Letteratura, e Cartoline degli addii (Fallone editore).
Prima, durante e dopo, il dialogo tra i due autori e gli interventi sempre puntuali e curiosi del pubblico presente saranno resi ancor più cordiali da una piccola degustazione offerta. come d’abitudine, dalla Cantina dei Colli Ripani (rivendita in via Roma, Macerata).
La realizzazione degli incontri di MISTERO APERTO è resa possibile dal supporto ed il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Montecosaro, oltre che dall’amichevole partnership con il Central Pub ed il B&B Il Piccolo Melograno.
MISTERO APERTO – ANDREA DE ALBERTI + ALESSANDRO CARTONI
Posted On giovedì, 21 mar 2024 By Marco Di Pasquale. Under poesia